Visite di Roma e Città del Vaticano
ESCHER: MOSTRA A PALAZZO BONAPARTE
Dal prossimo 31 ottobre, a 100 anni dalla sua prima visita nella Capitale avvenuta nel 1923, Escher torna a Roma con la più grande e completa mostra a lui mai dedicata, a Palazzo Bonaparte.
Escher è amato da chi conosce l’arte, ma anche da chi è appassionato di matematica, geometria, scienza, design, grafica ed ha conquistato milioni di visitatori nel mondo grazie alla sua capacità di parlare ad un pubblico molto vasto. Nelle sue opere confluiscono una grande vastità di temi, e per questo nel panorama della storia dell’arte rappresenta un unicum. La mostra di Roma si configura come un evento eccezionale che presenta al pubblico, oltre ai suoi capolavori più celebri, anche numerose opere inedite mai esposte prima.
Un’antologica di circa 300 opere che comprende l’ormai iconica Mano con sfera riflettente (1935), Vincolo d’unione (1956), Metamorfosi II (1939), Giorno e notte (1938), la celebre serie degli Emblemata, e tantissime altre.
Date
DICEMBRE
Domenica 17 ore 16.30
Appuntamento 20 minuti prima dell’inizio: Via del Plebiscito 114
Durata: 1h15 circa
Quota di partecipazione per le date in calendario:
31€ ridotto convenzionati, WeKard e minori
33€ intero
Modalità di pagamento:
bonifico bancario o carta di credito entro 3 giorni dall’effettuazione della prenotazione.
La quota include:
visita guidata con storico dell’arte dedicato, biglietto d’ingresso con prelazione saltafila, noleggio auricolare (no audioguida)
Div.abili:
assenza di barriere architettoniche
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
cliccando su prenota subito o telefonando al numero
334/3006636 –