06/51960876 - 06/51963729 - 334/3006636 I Viaggi di Adriano di Unconventional Rome tours srl info@iviaggidiadriano.it

Visite guidate teatralizzate

I Viaggi di Adriano è la prima a Roma a realizzare visite guidate con teatro itinerante messo in scena da attori professionisti che interpretano i personaggi più celebri della città nei luoghi illustrati dalle nostre guide. Vi porteremo alla scoperta delle meraviglie della Città Eterna dove per la prima volta, oltre a conoscere i luoghi, avrete il piacere di incontrare gli Imperatori o Caravaggio, Cola di Rienzo, Bernini, il Marchese del Grillo, Trilussa o i protagonisti del Fascismo e dell’epoca paleocristiana.

LA VERA ROMA DEL MARCHESE DEL GRILLO

Tra leggenda e realtà, una guida e due attori professionisti in costume, si alterneranno e vi condurranno nei luoghi in cui il Marchese del Grillo ha vissuto rievocandone scherzi e vicende facendovi incontrare i personaggi dell’epoca…

CARAVAGGIO A ROMA: vite e opere

28 maggio 1606, l’ultima notte di Caravaggio a Roma. Una guida e quattro attori vi condurranno indietro nel tempo per svelare ciò che è rimasto sospeso tra i vicoli di Campo Marzio e che ogni notte sembra ripetersi tra i luoghi e le opere del maestro.

MICHELANGELO: il cuore e la Pietra

Uno storico dell’arte e cinque attori vi faranno tornare indietro nel tempo facendovi rivivere la vita di Michelangelo Buonarroti tra il marmo e il tormento. Un meraviglioso percorso che dal Campidoglio conduce tra i luoghi amati e vissuti dall’artista.

LE CATACOMBE DI PRISCILLA SI SVELANO

Uno straordinario viaggio nel tempo fino all’epoca paleocristiana tra le gallerie delle Catacombe di Priscilla dove guida e attori faranno rivivedere uomini e donne del passato in un’ambientazione unica e suggestiva con apertura straordinaria.

BERNINI VS BORROMINI: nella Roma barocca

Alla scoperta dei luoghi più affascinanti del barocco romano, nella suggestione delle opere più mirabili, in compagnia di una guida e due attori che interpreteranno i grandi protagonisti dell’epoca: Gianlorenzo Bernini e Francesco Borromini.

I BORGIA: il potere del male

La famiglia più famigerata della storia di Roma. Una guida e sette attori sveleranno i segreti dei Borgia conducendovi nei luoghi che li hanno resi protagonisti facendovi incontrare Alessandro VI, Lucrezia, Giovanni, Cesare e altri personaggi.

A SPASSO CON TRILUSSA

Una guida e due attori vi sveleranno aneddoti, leggende e storie legate alla Roma e ai sonetti pungenti del grande Trilussa. Un percorso tra l’onirico e il reale per conoscere i segreti del cuore storico della Città Eterna in compagnia di Trilussa e del suo fido servitore.

LA ROMA DEL CONTE TACCHIA

Il Conte Tacchia, personaggio reale o inventato? Falegname bramoso di un posto nell’aristocrazia o nobile autentico? Una guida e due attori vi sveleranno la sua vera identità, tra le risate e i segreti dell’epoca.

CLARETTA PETACCI: l'amore del ventennio

Uno storico dell’arte e tre attori vi faranno rivivere i momenti concitati che segnarono la caduta del Fascismo raccontati da Dino Grandi, Galeazzo Ciano, Italo Balbo e dal suo più grande amore, l’amante Clara Petacci.

DIVIDE ET IMPERA: ascesa e declino di Roma imperiale

I fori imperiali e i fasti di Roma rivivono in questa visita grazie alle spiegazioni della guida e alle parole degli stessi imperatori che, interpretati da due attori professionisti, parleranno di persona al pubblico facendo risplendere la gloria di Roma.

GLI IMPERATTORI RACCONTANO ROMA

Tornano i grandi protagonisti della storia di Roma! Allora…tutti pronti a conoscere di persona Cesare, Augusto, Nerone, Domiziano e Traiano? Venite con noi ai Fori imperiali dove la guida e gli ImperAttori vi aspetteranno per una visita esilarante!

GLI ETRUSCHI SI SVELANO alla Necropoli di Cerveteri

Un viaggio nel tempo per adulti e bambini all’interno della Necropoli della Banditaccia di Cerveteri dove guida e attori, in costume, vi porteranno alla scoperta di personaggi incredibili e simpatici che faranno divertire adulti e bambini svelando la loro storia.

IL MEDIOEVO DI ROMA

A Trastevere, cuore medievale di Roma, ritornano in vita i protagonisti della storia che, dal 1100 al 1300 hanno caratterizzato l’Italia. Un periodo storico che guida e attori faranno rivivere riportando in vita Dante Alighieri, San Francesco, Innocenzo III, Bonifacio VIII, Sciarra Colonna e Cola di Rienzo.

LA LAMA DI MASTRO TITTA: tour nella Roma del Papa Re

Mastro Titta, ‘er boja de Roma’, 68 anni di attività, la lama del papa, 514 persone uccise, eppure persona serena e affabile, rispettata. Tante le vittime, si andava al patibolo per onore, per denaro, per amore, per l’ideale dell’Italia unita; ma chi era davvero Mastro Titta?

Anche il TG5 parla delle nostre visite teatralizzate

Clicca qui per guardare il servizio