06/51960876 - 06/51963729 - 334/3006636 I Viaggi di Adriano di Unconventional Rome tours srl info@iviaggidiadriano.it

Roma Sotterranea

Lasciati accompagnare dalle nostre guide alla scoperta dei sotterranei più affascinanti di Roma. Luoghi unici, aperti in eslusiva, dove potrai scoprire le bellezza nascosta della Città Eterna. Le visite guidate di Roma sotterranea sono un unicum della nostra proposta.

Le Catacombe di Priscilla in esclusiva

Scoprite insieme a noi le meravigliose Catacombe di Priscilla: le più importanti e note della Via Salaria che custodiscono straordinari tesori tra affreschi e reperti di indiscussa importanza. Entra con noi oltre l’orario di chiusura al pubblico.

I SOTTERRANEI DI PIAZZA NAVONA: lo Stadio di Domiziano

Scendi con noi nei sotterranei di Piazza Navona, oltre l’orario di chiusura al pubblico, scoprirai con la nostra guida, quanto rimane dell’antico Stadio voluto dall’imperatore Domiziano.

LA CITTÀ SOTTERRANEA DI ROMA: il Vicus Caprarius

Una piacevole passeggiata nel rione Trevi da dove scendere 7 metri sotto il livello stradale per visitare il Vicus Caprarius, detto Città dell’acqua. Un luogo di assoluto fascino che sarà sapientemente illustrato dalle nostre guide. Scopri le date.

Il Foro di Cesare e il Foro di Traiano con passaggio sotterraneo

Vivi l’emozione di entrare nei Fori di Cesare e Traiano, di solito chiusi al pubblico, passando sotto Via dei Fori imperiali. Un’apertura straordinaria con visita guidata condotta dalle nostre guide per rivivere i fasti dell’antica Roma da una prospettiva privilegiata e unica.

I sotterranei della Basilica di San Clemente

Vivi un’esperienza unica, nei due piani sotterranei di San Clemente passerai dalla Basilica medievale a quella paleocristiana, dal Mitreo alla Zecca Imperiale. Ambienti ancora intatti che saranno sapientemente illustrati dalla nostra guida.

I sotteranei di trastevere

Una visita guidata in compagnia dei nostri archeologi alla scoperta del Rione Trastevere e dei suoi sotterranei. Potrete ammirare i resti di una basilica paleocristiana, un intricato gioco di ambienti di epoca romana, un’abitazione di epoca repubblicana ma anche angoli sconosciuti del Rione.

L'INSULA DELL'ARA COELI: ai piedi del Campidoglio

Visita con i nostri archeologi l’esempio più straordinario di un’antica insula romana: l’Insula dell’Ara Coeli. L’edificio, situato alle pendici del Campidoglio, è costituito, al primo piano, da tabernae e, ai piani superiori, da numerosi appartamenti.

LA PIRAMIDE CESTIA: e il Museo Ostiense

Entra all’interno di uno dei momumenti più rappresentativi e criptici di Roma: la Piramide Cestia. Situata vicino alla Porta Ostiense costituisce ormai l’unico esempio di mausoleo a forma di piramide ispirato alle mode orientali diffusesi a Roma.

IL MITREO SOTTERRANEO di Circo Massimo

Scopri uno dei luoghi più misteriosi di tutta Roma: il Mitreo sotterraneo del Circo Massimo: un luogo destinato ai riti misterici del dio Mithra, divinità iranico-babilonese il cui culto trovò la massima diffusione soprattutto tra il II e il IV secolo d.C.

LE DOMUS ROMANE del Celio

Sotto la basilica dei Ss. Giovanni e Paolo al Celio si estende uno straordinario complesso di edifici residenziali di età romana. La tradizione identifica questi luoghi con la casa in cui i Ss. Giovanni e Paolo abitarono e furono sepolti, dopo avervi subito il martirio.

IL SEPOLCRO DEGLI SCIPIONI

Riapre dopo 20 anni di restauri l’area archeologica del Sepolcro degli Scipioni. Questo prestigioso sotterraneo dell’epoca repubblicana, situato sulla via Appia Antica, nei pressi di Porta San Sebastiano, venne ritrovato nel 1780. Si tratta di…

LE TOMBE DELLA VIA LATINA

Scopri insieme ai nostri archeologi il parco archeologico delle Tombe di Via Latina. E’ uno dei complessi archeologici di maggior rilievo del suburbio di Roma che conserva ancora sostanzialmente intatto l’aspetto tradizionale dell’antica campagna romana…

L'AUDITORIUM DI MECENATE

Visita all’interno di uno dei luoghi più affascinanti di Roma: una grande aula absidata con tracce decorative del I sec. A.C. che faceva parte della straordinaria Villa di Mecenate, amico e consigliere di Augusto. Qui banchettarono Orazio, Properzio, Virgilio…