fbpx
06/51960876 - 06/51963729 - 334/3006636 I Viaggi di Adriano di Unconventional Rome tours srl info@iviaggidiadriano.it

Laboratorio didattico esperienziale ed espressivo nella tua scuola

A SUON DI ARTE: ART&MUSIC

Arte e Musica si uniscono in questo laboratorio per far scoprire ai ragazzi le relazioni tra la rivoluzionaria “nuova musica” di Schönberg ed il ragtime di inizio ‘900 con le coeve forme astratte di arte di Kandinsky e Mondrian. Un percorso artistico musicale atto a far comprendere pienamente l’importanza dell’interdisciplinarità atta a favore del libero processo creativo attraverso una metodologia didattica esperienziale.
Un operatore didattico verrà nella tua classe e allestirà il laboratorio che, in base al grado d’istruzione, si svolgerà secondo un apposito schema. Dopo un briefing iniziale sulle forme espressive musicali e artistiche di primo ‘900 caratterizzato da avvincenti spiegazioni, musica e immagini si passerà alla parte pratica liberando la fantasia e la creatività realizzando la propria opera astratta che sarà illustrata ai compagni ponendo l’accento sul percorso creativo e sull’importanza dell’interdisciplinarità.

Modulo Scuola primaria (classi IV e V) e Secondarie di primo grado
ACCORDA I COLORI
Diventa un artista astratto, scopri la straordinaria relazione tra musica e arte e realizza la tua opera astratta con i materiali scelti e attraverso il tuo personale processo creativo, le tue sensazioni e il ragionamento posto dietro l’opera. Scoprirai di essere un talentuoso, libero e creativo artista!

Modulo Secondaria di secondo grado
ASTRARRE LE NOTE
Scopri l’astrattismo di Vassily Kandinsky e Piet Mondrian interpretandolo con la chiave musicale che li ha ispirati: la dodecafonia di Arnold Schönberg e il ragtime, “scandalosa” premessa del jazz. Liberta espressiva e ritmica scansione, flusso creativo e libertà espressiva diverranno i tuoi strumenti per realizzare la tua opera astratta, darle un titolo ed argomentarla ai tuoi compagni per dare concretezza al tuo lavoro da vero artista.

Dettagli e opzioni:
Il giorno della visita sono tollerate max 4 assenze sul numero di alunni paganti prenotato.
Gli alunni div.abili sono gratuiti se non si scende sotto le quote minime. Devono però essere 1 x classe e certificati con L.104.
Numero massimo di studenti per laboratorio: 50

Durata laboratorio: 2h30

La quota include:
laboratorio didattico presso la vs. sede con 1 operatore, materiali didattici, iva

La quota non include:
Pranzo e quanto non espressamente indicato ne la quota include

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER ALUNNO:

Numero massimo di studenti per laboratorio: 50

Costi: € 279 fino a 40 studenti, € 7.00 da 41 a 50 (o comunque 2 classi)
Nel caso di numeri maggiori a 50 scrivici a info@iviaggidiadriano.it
IVA INCLUSA. Solo servizi. 

PER INFORMAZIONI:
Chiama il numero 06 5035138 - 06 51963729 - 06 51960876 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CHIAMA IL NUMERO:

06.5035138
WhatsApp Prenota con WhatsApp